sabato 2 aprile 2011

Satan 81 - "Radioattività"


E' complesso giudicare un album di sole due canzoni, specie se questo lavoro rappresenta l'intera carriera del gruppo. Questo EP esce nell'81 e presenta un sound in bilico tra una new wave di cui all'epoca si fantasticava e basta, punk e rock. Di certo alla base c'era una preparazione tecnica non indifferente e anche i testi non sono niente male, quindi il contenuto è di certo interessante e curioso, peccato abbiano fatto solo questo, non riuscendo perciò a confermarsi.
Voto: 7

Tracklist:
01. Radioattività
02. Svacco

Download

3 commenti:

  1. In effetti ho assistito ad un concerto al parco Sempione ( Milano) di questo gruppo e mi aveva galvanizzato il chitarrista con cui a fine concerto avevo anche parlato ricordo perfettamente anche il nome Roberto De Francesco ... non capisco come non sia esploso questo gruppo.

    RispondiElimina
  2. Salve gente, sono Juda, l'altro chitarrista del Gruppo... purtroppo è così, abbiamo rifiutato a svenderci. dopo aver partecipato al primo festival di Riva del garda ed aver ottenuto tantissimi consensi dalla giuria, siamo stati "scartati" a meno di non addolcire i nostri brani ( testi e musiche )... a quel punto abbiamo preferito fare altro... poi per me e il cantante è arrivata la leva obbligatoria, e tutto è finito. Se servono altre info, le trovate qui: www.satan81.it

    RispondiElimina