giovedì 11 agosto 2011

Trust - "Hardcore Girls"


Solitamente le all girls bands non mi convincono granchè, ma nel caso delle Trust ho dovuto ricredermi; suonano un hc solido e massiccio, senza troppe pretese, veloce e cattivo. I pezzi sono 7, cantanti con un sacco di cori e una voce incazzata, la batteria regge bene alla prova e anche le musiche non sono così scontate, anche se affidarsi sempre ai rallentamenti per variare è un po' già sentita come cosa. Cosa strana: riescono ad essere anche piuttosto personali, anche se l'influenza dei gruppi storici della scena straight edge tradizionale si sente parecchio, sia nei testi che nelle musiche, ma questo non disturba affatto la peculiarità del suono delle Trust. Insomma, niente di eccezionale però fa piacere ascoltare ascoltare qualcosa che non sia fatto in serie e rimane un buon capitolo per il gruppo.
Voto: 7,5

Voto:
01. Todos Por Igual
02. Recuerdos
03. Egoismo
04. Espalda Con Espalda
05. Libres Para Elegir
06. Tu Traicion

Download

2 commenti:

  1. Chissà perchè parti prevenuto con questi giudizi da esperti del sottobosco musicale: "Le all girls band non mi convincono granchè.."
    Gradiremmo più umiltà, le ragazze sono in grado di suonare, produrre e spaccare i culi ai passeri come qualsiasi gruppo di ragazzi.

    Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo nessuna forma di prevenzione e chiarisco ancora una volta la premessa di questo blog: non sono un critico musicale, quelle che vedete scritte sono "recensioni" che seguono esclusivamente il mio gusto. La frase che hai citato si riferisce al fatto non che le donne non siano in grado di fare hardcore o attivismo, anzi, semplicemente che nella mia esperienza e secondo i miei gusti ho trovato pochi gruppi di sole donne che mi piacessero, e infatti "non MI convincono granchè". Non ho mai messo in dubbio capacità o altro per le donne, e infatti la mia valutazione (che risulta assolutamente soggettiva) per loro, supera ampiamente quella di molti altri all-men-bands. Se non ci fosse, da parte mia, un rispetto assoluto per i generi non avrebbe senso dichiararmi antifascista; per questo non vedo nessuna offesa o presunzione nella mia recensione ma, anzi, un apprezzamento che va oltre il genere sessuale delle componenti, mentre la tua critica si concentra esclusivamente sul loro sesso come se questo rendesse il disco di maggior valore. Se un disco fa schifo può averlo composto anche la Madonna ma farà schifo comunque.

      Elimina