sabato 11 febbraio 2012

Intothebaobab - "Intothebaobab"



Il progetto a parole è buono, con un unione di hc, ska, new wave, street punk e influenze senza problemi di limitazioni, lasciando libero spazio alle idee. Il problema sta nella realizzazione di pezzi che non sanno assolutamente di nulla, troppo dispersive e senza una vera direzione, con testi vuoti e pretenziosi, che lasciano con niente in mano. Peccato.
Voto: 4

Tracklist:
01. Intro Alè
02. Eutanasia A Medicina
03. Luce Nera
04. Mangiatortellini
05. Movimenti
06. Nichilpunk
07. Luridi Maiali
08. Serrature Sui Muri
09. Niente Pesante
10. Disadattato
11. Pogo Sociale
12. Trans-Nuclear-2084
13. E mo'?
14. Animali A Forma Di Caramella
15. Superpunk
16. Animal Liberation Front

Download

9 commenti:

  1. Ma lascia perdere il punk , caro ''rash'' amante di grindcore ( !!)..
    Senza offesa ma prima di buttare giu' anche due righe, bisogna avere una minima conoscenza di quello che ci si appresta a recensire..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suscettibili alle critiche? Questo è il mio blog e ci scrivo ciò che penso di quello che ascolto, nè più nè meno. Problemi con la RASH o con i miei gusti musicali? Mi piace quello che mi pare, senza curarmi delle etichette che vi sono piazzate sopra.

      Elimina
  2. ciao Lobo, sono un componente degli Intothebaobab, ho appena scovato il tuo blog e la tua "recensione/commento". Ti volevo solo precisare che l'Anonimo che ha scritto un commento contro la tua opinione non è uno di noi...quindi non è suscettibile alle critiche, al massimo critica la tua critica. A noi non da affatto fastidio (e neanche abbiamo sentimenti ostili verso la rash!)...solo una cosa della tuo commento non capisco: cosa significa "senza una vera direzione"? ciao, Modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ci sia stato questo chiarimento, il tono del tizio che ha commentato come anonimo era assolutamente evitabile, e vedendo la "personalità" del suo commento pensavo fosse uno del gruppo stesso. Il fatto che poi voi l'abbiate specificato è una dimostrazione anche della natura di questo blog, che contiene opinioni e "recensioni" personali. Con "senza una vera direzione" intendo che il risultato è troppo dispersivo, almeno secondo me, lasciando una traccia poco precisa... ecco quello che intendevo. Ancora grazie per il commento, preferisco sempre confrontarmi coi gruppi

      Elimina
    2. No, ma infatti non c'è nessun problema per noi sulla tua critica a questo disco, non abbiamo mai fatto troppo caso ai giudizi, quelli positivi compresi..tanto facciamo quello che ci esce, nè più nè meno, il gruppo ci serve personalmente più da sfogo e divertimento, e per organizzare benefit (il resto di quello che pensiamo cerchiamo di portarlo avanti al dì fuori dal contesto musicale).
      L'unica cosa che mi ha fatto un pò "brutto" è appunto che lo scambio di battute tra te e Anonimo faceva pensare che fossimo noi stessi a non stare al gioco, a tirarcela, e volevo solo dirti (e rendere pubblico) che questo non è vero.. chi ci conosce sa che non siamo tipi così. Detto questo grazie ad Anonimo per difenderci : ) e grazie a te per aver comunque ascoltato il nostro primo disco. e complimenti per il blog! sinceramente senza alcun tipo di rancore, a presto. Modi

      Elimina
    3. Questo è un tipo di atteggiamento che spero di ritrovare sempre nella scena. Io con le mie recensioni non voglio "infamare" o screditare nessuno, seguo i miei gusti e pubblicizzo un po', per questo la reazione al primo commento è stata decisamente più negativa.. di punk in quel tipo c'era ben poco. Comunque sono contento di questo chiarimento, dimostra come un determinato spirito sia ancora vivo. Lobo

      Elimina
    4. premesso che la scena non esiste.e non sto a fare il troll,è un dato di fatto.Bel blog,continua così!

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Bè, quelle sulla scena sono opinioni più o meno condivisibili, comunque grazie per il supporto!

      Elimina