domenica 14 luglio 2013

ManLiftingBanner - "The Revolution Continues"



ManLiftingBanner, 3 parole unite che hanno un solo significato: migliore band hardcore punk mai esistita in Olanda. Una carriera che è partita dai Profound (quasi gli stessi membri) e che si è espressa attraverso una serie di dischi miciali; "The Revolution Continues" rappresenta l'ultima uscita in ordine di tempo, targata 2012, a ben 17 anni dall'ultima pubblicazione, racchiude il nuovo album della band da 7 pezzi più 21 altri che provengono dal leggendario "10" That Shook The World", dal 7" "Myth Of Freedom" e altri comparsi su alcune compilations. Un uscita perfetta per conoscere un grande gruppo che da circa 22 anni suona un hardcore old school totalmente personale, in bilico tra Europa e America, tranni '80 e '90 che non disegna contaminazioni dall'oi! più duro e dal positive hardcore: in questo ultimo lavoro saltano all'occhio immediatamente il gusto newyorkese in cui il gruppo si è immerso, tra Warzone e Youth Of Today, con testi assolutamente politicizzati, com'è tradizione. Grande riffing, veloce e squadrato, mid tempo sparati nei passaggi e pezzi brevi, senza smancerie o artificialità; un grande album che coniuga originalità, freschezza e la capacità di essere un incredibile motore da mosh pit; senza contare la presenza dei vecchi pezzi che contribuisce a rendere ancora più epico un disco che ne ha poco bisogno.
Voto: 8/9

Tracklist:
01. Fighting In The Streets
02. Wall Street Wars
03. Song For Khaled Sain
04. Everybody Knows
05. The New Gospel
06. God Bless The Poor
07. I Dream A World
08. Empire
09. Blood
10. Spirit
11. One Of Them
12. Myth Of Freedom
13. Sister (part 0)
14. Commitment
15. Never
16. Sister
17. Donkey Shot
18. Still Straight
19. Rage
20. B.Y.B.O.
21. If
22. No Compromise
23. End Of Fear
24. Willing
25. Balance The Book
26. Consume And Kill
27. The Other
28. New October

Download

domenica 7 luglio 2013

Sick People - "Fakes Rules Promo EP"



La scena australiana si dimostra in piena vitalità con un carico di gruppi giovani e promettenti che inseguono il sound originale dell'old school americana attraverso grezzume vario e un approccio quanto meno violento alla composizione. I Sick People non fanno eccezione e questo promo (due pezzi andranno su uno split con i Tied Down e due sull'album in prossima uscita) dimostra tutta la genuinità di una proposta musicale che, per quanto semplice, risulta ancora efficace e forte di una semplicità fatta di powerchords, riff sgranati direttamente giù e una voca roca che vomita sopra i mid tempo e i pezzi più veloci senza problemi. L'influenza principale sono sicuramente i Negative Approach (presente una cover), ma anche SS Decontrol e Negative FX, un po' la summa del lato più violento della prima ondata americana; pezzi semplici, niente di nuovo ma godibili.
Voto: 5/6

Tracklist:
01. Violent Streak
02. Tied Down (cover Negative Approach)
03. Final Verdict
04. Insane

Download

lunedì 1 luglio 2013

Shot In System - "IGattiniSonoFighiMaremmaMaiala!"

 
 
Da Varese la rivincita della sperimentazione musicale italiana, gli Shot In System arrivano alla seconda uscita discografica dopo uno split con i DBC; questo disco da 17 pezzi è una mattonata in piena faccia di destrutturazione sonora: riff e pezzi di chitarra interrotti, distorsioni di puro rumore, blast beat da drum machine e un falsetto che buca i timpani nella migliore tradizione noise. Il gruppo riesce a essere originale e personale senza dimenticare influenze importanti come Anal Cunt e 7 Minutes Of Nausea, rimescolando il tutto con fantasia e scrivendo testi che passano dal demenziale all'impegnato, un assalto alla concezione stereotipata del punk, alla provocazione fine a sè stessa che viene rigirata con intelligenza. Costruzioni da grind vengono stravolte da trovate totalmente illogiche, disorientando e macellando il senso critico dell'ascoltatore; un disco che esaurisce le risorse di chi lo sente ma che rappresenta un ottimo passo nella sperimentazione del rumore in Italia, peccato per la vena idiota che viene a galla anche nel titolo e nella copertina.
Voto: 7,5

Tracklist:
01. Conformazione Del Gusto
02. Gesu' Era Una Soave Donzella
03. Gne'Gne'Gne'
04. Pregiudizio Umano
05. Perche' Scegliere La Schiavitu'?!
06. Non Sei Mai Nato
07. Merda Pornogore
08. Non Ci Servono Sorrisi
09. Manifestante Ignorante
10. In Siberia C'e' Posto Per Tutti
11. I Fuck Your Fucking God
12. Guerrieri Dello Schifocore
13. Devi Lottare
14. Dajeeeee!!!
15. Ryo Hazuki Combattero' Con Te
16. Star Wars
17. Tutti I Gattini Sono Carini

Download